BPE BEAM POWER ENERGY

Ottimizza i consumi con innovazioni in efficienza e riqualificazione energetica

BPE Beam Power Energy è una Società E.S.Co. certificata UNI 11352 che opera con partner internazionali accreditata dal GSE dal 2009 al fine di individuare le migliori e più innovative soluzioni di efficienza energetica.
Opera sui mercati dei titoli di efficienza energetica / certificati bianchi, realizzando e promuovendo progetti a livello nazionale ed internazionale, civile, terziario, commerciale, industriale e settore pubblico. Esclusivista per l’Italia di sistemi per l’ottimizzazione energetica.

Teamwork, sinergie e sviluppo:
l’obiettivo è ottimizzare il consumo di energia.

Aziende

Innovazione e risparmio al lavoro

Istituzioni

La nostra energia in Comune

Privati

Abitazioni Smart e sostenibili

Politiche energetiche per il settore Civile, Terziario, Industriale, Istituzioni e Pubbliche Amministrazioni

100% tecnologie sicure

La costante ricerca di sistemi e di nuove tecnologie dà una risposta chiara e reale al mercato dei consumi energetici, con risultati tangibili.

Obiettivo sostenibilità

Proseguire nello sviluppo economico e sociale, soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere la possibilità di soddisfare quelli delle generazioni future.

Industria comunitaria

Il percorso green per soluzioni in grado di rispondere ai bisogni in maniera più soddisfacente, consumo minore di risorse e minore impatto ambientale.

Condividi la nostra visione: efficienza energetica, strategia di business per una gestione efficiente dell’energia

Agenzia

Un supporto concreto e strategico che consente di offrire al cliente consulenze di alto livello sotto il profilo tecnico professionale in materia di gestione dell’energia e management.

Il nostro Know-How garantisce massimi livelli di efficienza e professionalità per il successo dei nostri clienti. Diversificazione e specializzazione dei servizi a disposizione del cliente per anticipare le sue necessità.

Sviluppo

Dalle analisi dei flussi energetici storici, diretti e strumentali verranno strutturate, congiuntamente al management aziendale, soluzioni di ottimizzazione tecniche e di processo, determinanti incrementi o miglioramenti di produzione, basate sui concetti del Lean Manufacturing e dell’Energy Management avanzato.

Le attività che vengono sviluppate sono finalizzate ad analizzare in ogni dettaglio i flussi energetici di ogni tipologia di ciclo produttivo e/o fabbricato, finalizzati a individuarne usi non idonei o vere e proprie criticità determinanti possibili marginalità reali di efficientamento.

Analisi

Individuazione di tutti i processi energetici rilevanti a livello operativo, gestionale e della struttura organizzativa, analisi tecnica, individuazione dei Key Performance Indicators, stima dei potenziali risparmi e redazione di reportistica.

Analisi preliminare delle performance del sistema edificio-impianto per poter attivare una politica energetica virtuosa attraverso l’identificazione del consumo energetico e del potenziale risparmio raggiungibile mediante benchmark con realtà similari.

Operatività

Individuazione delle azioni di miglioramento e scelte strategiche in base a priorità ben definite, mirate a determinare l’ottimizzazione dei consumi energetici e i conseguibili risparmi, definizione del Business Plain e del Pay Back Period.

Realizzazione interventi proposti, verifica dei risultati attraverso il monitoraggio dei consumi energetici e l’identificazione di baseline specifiche, il tutto per garantire un processo di miglioramento continuo.