Efficientamento Energetico
Riduci i Consumi Energetici e ottieni l’Efficienza Energetica.
BPE Beam Power Energy fornisce il servizio di ingegneria, da preliminare a esecutivo, inclusivo di direzione lavori e collaudi.
Visita
Sopralluogo tecnico presso il cliente.Sopralluogo tecnico presso il cliente dove vengono raccolti tutti i dati necessari per identificare lo stato energetico attuale degli impianti e dei principali centri di consumo.
Check-up
Acquisizione dei consumi generali.Approfondimento dei meccanismi che attualmente regolano gli usi e consumi energetici ed il loro legame con la vita pulsante della società, dalla produzione industriale all’esercizio dei vari servizi aziendali.
Monitoraggio
Invio dati consumi 30 giorni.Analisi delle fatture dei principali vettori energetici per uno studio preliminare sui consumi e sulla spesa economica del cliente. Approfondimento delle analisi tramite lo svolgimento di campagne di misura sui centri di consumo più energivori.
Diagnosi
Procedura di identificazione dei consumi energetici.Procedura di identificazione dei consumi energetici nelle reali condizioni di esercizio e dei possibili interventi per la riduzione degli stessi, in conformità all’ambito legislativo e normativo attuale.
Proposta
Studio ingegneristico completo.Studio ingegneristico completo in tutte le fasi di progettazione riguardante gli interventi di efficientamento energetico più adatti alla realtà analizzata o l’installazione di impianti di produzione energetica da fonte rinnovabile.
Energy Managment
Creazione di un Sistema di Gestione dell’Energia per il cliente.Creazione di un Sistema di Gestione dell’Energia per il cliente, cioè un insieme di analisi e procedure pratiche che persegue il miglioramento continuo della Prestazione Energetica comprendendo in questa l’efficienza energetica degli impianti nonché uso e consumo ottimizzato dell’energia.
Razionalizzazione dei consumi energetici
L’efficientamento energetico è l’insieme delle azioni volte a consumare meno, in modo migliore, ottenendo gli stessi risultati avuti con i normali comportamenti abituali.
Uso proficuo delle fonti rinnovabili
Realizzazione degli interventi esecutiva, con redazione delle specifiche tecniche, computi e capitolati, oltre la predisposizione un business plan con la valutazione costi/benefici.
Impiego di tecnologie più efficienti
I dati raccolti con la diagnosi energetica vengono convogliati in uno studio di fattibilità e simulazione della situazione prima e dopo gli interventi Energy Saving.