info@beampowerenergy.com

+39 011 7934150

Crm

Azienda

Progetti

Prodotti

Referenze

Download

Contatti

RECUPERATORE DI CALORE AD
ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

Il massimo dell’efficienza con il minimo sforzo

RecoSteam risponde meglio di chiunque all’esigenza di ottimizzare i consumi. Il nostro dispositivo realizza un’efficienza fra il 200 e il 300% superiore a quella offerta dai migliori prodotti concorrenti, consentendo un recupero dell'investimento in tempi brevissimi.

BPE BEAM POWER ENERGY SVILUPPA UNA PARTICOLARE ATTIVITÀ DI SERVIZIO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER LE INDUSTRIE O GRANDI STRUTTURE INCENTRATA SULLA VENDITA, FORNITURA E POSA IN OPERA DI RECUPERATORI DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA.

Si tratta dei recuperatori termodinamici RECOSTEAM:

una macchina di ridotte dimensioni protetta da brevetto internazionale che si installa facilmente interponendosi tra la caldaia esistente e la sua canna fumaria, intercettandone i fumi, e permettendo alla centrale termica di recuperare e riutilizzare la grande quantità di calore che altrimenti verrebbe irrimediabilmente dispersa in ambiente attraverso il camino.

AFFIDABILE

Riduce i consumi di energia e minimizza le immissioni di gas inquinanti in atmosfera.

CONVENIENTE

Tecnologia d’avanguardia e materiali di qualità per un prodotto sicuro, resistente e garantito.

ECOLOGICO

Si riducono i costi di riscaldamento e si accede di diritto a importanti incentivi economici (TEE).

RECOSTEAM è stato progettato per essere installato su impianti che sviluppano una potenza fra i 200 ed i 4.000 kW in versione standard, ma può essere realizzato, su progetto specifico, fino a potenze superiori ai 50.000 kW, con alimentazione a metano, a gasolio, GPL, GNL e olio combustibile e possono essere collegati a qualsiasi tipo di caldaie ad acqua o a vapore sia nuove che di vecchia costruzione.

IMPIANTI TRADIZIONALI

I sistemi RECOSTEAM hanno la particolarità di avere un’efficienza tra il 200% ed il 300% superiore rispetto ai migliori sistemi concorrenti: consentono un risparmio dell’ 8-14% di combustibile in confronto al 3-5% dei sistemi concorrenti. Ciò comporta, per il cliente utilizzatore, il rientro dell’investimento in un tempo molto ridotto.

I sistemi RECOSTEAM consentono un maggiore rendimento termico dell’impianto; riducono i consumi e le emissioni inquinanti disperse in atmosfera.

Altissima superficie effettiva scambiante per unità di volume: β =100-110 m²/m³ contro i 10-25 m²/m³ degli apparecchi concorrenti.

Può essere installato sia all’esterno dell’edificio che nella centrale termica, in posizione orizzontale o verticale, indipendentemente dal percorso dei fumi, che può essere lineare (anche diretto dall’alto verso il basso) oppure ad “L”, con ingresso laterale ed uscita dall’alto. Inoltre, si può installare sia in serie che in parallelo, modulando con facilità la potenza installata.

Quadro controllo con sistema di contabilizzazione dell’energia recuperata.

Gli incentivi sono erogati dal GSE, società controllata dal Ministero dell’ Economica e delle Finanze che eroga incentivi economici per la produzione di energia elettrica da fonti  rinnovabili e per il recupero dell’energia termica.

Vengono rilasciati  per 5 anni dall’installazione di un sistema certificato e “fiscalizzato” di contabilizzazione dell’energia termica da parte di una società E.S.Co. autorizzata dal Ministero.

Tali dispositivi producono una quantità rilevante di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), più comunemente conosciuti come “certificati bianchi”. Sono dei titoli valevoli nel mercato dell’energia, dovuti di diritto, quale incentivo, alle aziende che dimostrano di aver ottenuto un risparmio in termini di energia termica.

APPLICAZIONI RECOSTEAM

HOTEL, RESORT E CENTRI CONGRESSI, CLINICHE, OSPEDALI, RESIDENZE ASSISTENZIALI. GRANDI CONDOMINI, UFFICI, STRUTTURE COMMERCIALI, INDUSTRIE DI VARIA TIPOLOGIA, CAPANNONI INDUSTRIALI, SPA, PISCINE, CENTRI BENESSERE.

 

La tecnologia brevettata trova utile applicazione non solo sui fumi derivanti dalla combustione, ma anche su altri fluidi di scarto e non.

GARANZIE E ASSICURAZIONI

• Tutti i sistemi godono di una garanzia tecnica pluriennale contro i difetti di fabbricazione.

• Gli impianti godono di garanzia di ottenimento del risparmio energetico e dei TEE.

• I sistemi godono di assicurazione per danni causati ai beni e agli impianti del Cliente derivanti da problemi di installazione e dal funzionamento non corretto o anomalie.

Mobile Info Commerciali

+39 335 686 0399

Chiama ora!

Linkedin

YouTube

Facebook

BPE Beam Power Energy S.p.A.
Sede Legale | Via Torino, 2 | 20123 Milano - Italy  //  Sede Operativa | Via Filadelfia, 122 | 10137 Torino - Italy

Tel: +39 011 7934150 | P.IVA e C.F. IT09825850960

www.beampowerenergy.com | info@beampowerenergy.com | bpebeampowerenergy@legalmail.it