info@beampowerenergy.com

+39 011 7934150

Crm

Azienda

Progetti

Prodotti

Referenze

Download

Contatti

Sistema di filtraggio delle impurita
installato sulla tubazione di mandata del combustibile

IL SISTEMA INNOVATIVO E BREVETTATO CHE CONSENTE

DI OTTIMIZZARE LA COMBUSTIONE DEL GAS PRELEVATO

DALLA RETE DI DISTRIBUZIONE.

Il gas che viene fornito dalla rete di distribuzione ha caratteristiche chimico- fisiche non sempre ottimali, il trasporto attraverso i metanodotti porta con sé un gran numero di impurità che giungono fino alle caldaie determinando una peggiore combustione e maggiore usura dei componenti.

Il dispositivo di risparmio Flame lavora su principi chimico e fisici.

Flame effettua l’Upgrading del Metano, Propano e Butano che vengono somministrati dalle reti di distribuzione, ottenendo una migliore combustione del combustibile, riducendo significamente la richiesta di carburante nelle caldaie o bruciatori, così come vengono ottimizzate la caratteristiche del combustibile garantendo il buon funzionamento del bruciatore.

Grazie alla migliore qualità del combustibile fornito, si allunga la vita del bruciatore.

L’installazione del Flame viene eseguita previa analisi di fattibilità tecnica.

Flame si incorpora come nuovo elemento nelle installazioni; agendo come regolatore ed ottimizzando il processo permette di ottenere quella che gli esperti chiamano combustione completa.

 

Il dispositivo non contiene parti meccaniche o elettroniche ma è costituito da vari elementi al carbone attivo che garantiscono ottime capacità filtranti.

Essendo un dispositivo passivo, non può quindi generare alcun danno agli impianti su cui viene installato.

Eliminando il contenuto di queste impurita si ottengono i seguenti benefici:

- Aumento del Potere Calorifico del gas naturale

- Migliore Combustione all’interno della caldaia

- Riduzione dei consumi

- Riduzione delle perdite di gas per imperfetta combustione

- Minore deterioramento dei componenti all’interno del bruciatore, allungandone la vita e riducendone la manutenzione

Formula di condivisione
del risparmio

Risparmio minimo atteso:

10%

Risparmio effettivo osservato:

17%-25% (medio 20%)

Riducendo le impurità che arrivano al bruciatore allunga il tempo di vita dei componenti degli impianti e riduce i costi di manutenzione.

Riduzioni delle emissioni di co2, evitando le emissioni di particelle nocive in atmosfera.

Caratteristiche;

I filtri Flame sono disegnati per filtrare e purificare le impurità presenti nel Metano, Propano e Butangas, migliorando così la combustione.

Il dispositivo non contiene parti meccaniche o elettroniche ma è costituito da vari elementi tra cui il carbone attivo che ha tra le sue qualità un’altissima capacità di filtraggio.

Essendo un filtro, non può quindi generare alcun danno agli impianti su cui viene installato.

Il gas che viene fornito dalla rete di distribuzione, contiene un’alta percentuale di impurità che, oltre a contribuire attivamente sul volume di gas che attraversa e quindi conteggia il nostro contatore, giungono al bruciatore abbassandone la qualità della combustione; per logica, se queste impurità vengono filtrate e trattenute, il gas che giungerà al bruciatore sarà qualitativamente puro e questo ovviamente ne determinerà una migliore combustione aumentando il potere calorifico e di conseguenza una minor richiesta di gas.

L’installazione dovrà essere fatta da personale competente e certificato nel settore termico sotto le specifiche tecniche d’installazione del produttore.

I filtri Flame hanno bisogno di un monitoraggio e controllo da parte dell’azienda distributrice per definire il tempo di sostituzione nel momento che i filtri sono pieni.

Limiti di Applicazione:

- Impianti con tubazioni non superiori a 2 pollici e con pressione di esercizio inferiore ai 500 mbar

Tempi di installazione: da una alle due ore

Ciclo di vita del dispositivo: mediamente i filtri del dispositivo hanno una durata di 3 anni

Il sistema innovativo e brevettato che consente di filtrare e trattenere le impurità presenti nel gas prelevato dalla rete di distribuzione.

Il dispositivo di risparmio lavora su due principi chimico e fisico.

Chimico: filtra e trattiene le impurità presenti nel Metano naturale, Propano e Butano che vengono somministrati, ottenendo un maggiore potere calorifico del combustibile, riducendo significativamente la richiesta di carburante nelle caldaie o bruciatori, così come vengono eliminate le impurità che limitano il buon funzionamento del bruciatore. Grazie ai due filtri minerali e ai tre diversi tipi di carbone attivo si ottiene una migliore qualità del combustibile fornito allungando la vita del bruciatore, tutto questo processo viene fatto previo un’analisi della qualità del gas nella zona del cliente.

Fisico: Flame si incorpora come un nuovo elemento nelle installazioni, dovendo agire come regolatore, per far si che le combustioni possano essere ottimizzate al meglio, gli esperti la chiamano combustione completa.

Risparmio minimo atteso:

10%

Risparmio effettivo osservato:

17%-25%
(medio 20%)

Il sistema di monitoraggio BLUE FLAME
progettato e sviluppato appositamente per FLAME

Il suo scopo e quello di consentire al cliente di verificare, in ogni momento,
il corretto funzionamento del FLAME, di definire, in maniera esatta, l’entita del risparmio ottenuto e di gestire nella maniera piu efficiente le centrali termiche.

Scopri la formula

di condivisione

del risparmio

Serve per tutti i tipi di gas?

Flame è progettato per ottimizzare e economizzare tutti i tipi di gas commerciali (Butano,Propano e Gas Naturale) utilizzato su caldaie per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, cicli produttivi e di trasformazione.

Flame grazie all’eliminazioni delle particelle impure riesce a creare una combustione completa, non solo si riducono notevolmente le emissioni di co2 ma anche le emissioni di NOX, la quantità di emissioni eliminate dipenderanno in gran parte dallo stato della installazione e dalle ispezioni periodiche dei tecnici.

 

È omologato per le sue installazioni?

Flame, viene classificato sotto le direttive degli apparecchi a pressione 97/23/CE e RD 769/1999.

 

Chi lo installa?

Flame viene installato esclusivamente da installatori certificati e abilitati.

Si richiede un programma

di manutenzione?

Flame richiede un monitoraggio e controllo periodico durante l’anno per i seguenti motivi:

Primo : la qualità del gas che ci viene somministrata cambia in continuazione ed è variabile, proprio per questo motivo nella fattura del gas del cliente viene fatturato il consumo in funzione a un coefficiente di correzione (PCS) che può variare tutti i mesi, questo significa, che il gas che viene somministrato non ha sempre la stessa qualità, quindi gli impianti devono sempre essere controllati e tarati, sia per Redugas che per gli impianti stessi .

Secondo: la temperatura esterna, tutti gli addetti alla manutenzione sanno che dipendendo dalle stagioni dell’anno (Estate e Inverno) le pressioni di servizio che possono aumentare o diminuire, pertanto si consigliano controlli sulle pressioni.

 

Quanto risparmio?

Con Flame il risparmio atteso è del 10%.
I risparmi già certificati presso i nostri clienti vanno dal 18% al 25%.

Linkedin

YouTube

Facebook

Mobile Info Commerciali

+39 393 9122 131

Contattaci

per una

consulenza

BPE Beam Power Energy S.p.A.
Sede Legale | Via Torino, 2 | 20123 Milano - Italy  //  Sede Operativa | Via Filadelfia, 122 | 10137 Torino - Italy

Tel: +39 011 7934150 | P.IVA e C.F. IT09825850960

www.beampowerenergy.com | info@beampowerenergy.com | bpebeampowerenergy@legalmail.it